Controllo del personale in cantiere: ecco un'app per il controllo

App rilevazione personale in cantiere

Il controllo personale in cantiere (e la contestuale rilevazione presenze in cantiere) è il bisogno a cui Mobyx offre la migliore soluzione. Una soluzione innovativa che permette la rilevazione presenze dei vostri dipendenti quando sono operativi in cantieri, sedi o negozi distaccati, all’interno di strutture, all’esterno, in sede e fuori sede.

La grande novità introdotta da Mobyx permettere di gestire le timbrature di più persone simultaneamente, nel rendere possibile l’impostazione di un “lugo di lavoro” in qualsiasi parte del territorio, grazie alla geolocalizzazione, e di pianificare orari e spostamenti su più luoghi di lavoro (ad esempio cantieri, sedi aziendali, clienti, stazioni appaltanti, negozi, ecc.). Se hai poco tempo, per capire come funziona Mobyx guarda il video.


Controllo personale in cantiere e fuori sede

Mobyx è la soluzione flessibile non solo per il rilevazione presenze e controllo personale in cantiere, ma anche per la rilevazione presenze mobile del personale che lavora fuori sede. Mobyx permette la timbratura da qualsiasi luogo, grazie alla possibilità di impostare nel sistema le coordinate geografiche di dove deve trovarsi l’addetto (o gli addetti).

L’addetto, sia un dipendente o un collaboratore, scarica l’applicazione Mobyx sul proprio smartphone e, grazie alla possibilità di connettività 3G, 4G, WiFi, comunica la sua presenza a un concentratore dati su un server cloud.

Gli addetti possono quindi timbrare con il loro cellulare (l’introduzione dell’app per iPhone sarà la prossima release, per ora l’applicazione è disponibile per il sistema smartphone android).

In tempo reale è possibile conoscere orario e posizione geografica degli addetti nel momento in cui avviene la timbratura. C’è di più, il sistema per il controllo personale in cantiere, usa una funzione di pianificazione che invia reminder al responsabile aziendale, nel caso l’addetto non si trovasse nel luogo previsto all’ora stabilit.

I dati di timbratura sono inviati via web ed acquisiti in forma protetta dal database aziendale che si trova su un server dedicato di Evolvex e a cui solo l’azienda ha accesso. Il responsabile delle risorse umane, infatti, ha le proprie credenziali da accesso e si connette al sistema via web. Da un’interfaccia facile e intuitiva (user friendly) l’addetto può monitorare ogni dipendente, esportare il foglio presenze, verificare le statistiche, gestire le richieste di ferie e permessi.

Grazie alla nuova tecnologia Geofence, non solo è possibile evitare di installare in cantiere un dispositivo da varco, ma è facile usare Mobyx anche senza disporre di un accesso WiFi. Geofence è, infatti, una tecnologia che permette all’azienda di indicare latitudine e longitudine, un raggio e individuare su ogni parte del territorio fisico un “recinto” dentro cui l’addetto deve entrare per eseguire la timbratura.

Ecco che il controllo personale in cantiere con il semplice impiego dello smartphone del dipendente diventa un fattore che amplia e unifica in un unico strumento tutte le funzioni per la pianificazione, il controllo, la timbratura e la creazione del foglio presenze.

Mobyx è la soluzione innovativa per la rilevazione presenze e controllo dei dipendenti in cantiere, la gestione del timing e degli spostamenti tra cantieri, per le imprese di pulizie, per tutti i serivizi svolti da personale in trasferta, tecnici sul territorio, personale in strutture appaltanti, aziende che offrono personale in body rent, autisti, vigilanza, assistenza domiciliare, manutenzione del verde, montatori e installatori in cantiere.

Se le timbrature non sono coerenti alla pianificazione (nel caso in cui questa sia stata prevista), il sistema allerta il responsabile. Questo permette anche di avere un quadro della situazione in tempo reale su chi è presente o meno in cantiere e verificare, in caso di mancata uscita, se si tratti di una situazione di emergenza e sicurezza.

È disponibile la versione in prova gratuita: Controllo Accessi e Rilevazione Presenze su GooglePlay.