App Gestione Presenze: smartphone e software cloud

Aggiornamento Importante! COVID19: l’App rilevazione presenze e gestione personale Mobyx, è dodata di funzione integrata per la rilevazione della temperatura mediante termoscanner e termometro. Per saperne di più visita la pagina dedicata: 

(1) App Rilevazione Temperatura e Presenza con Termoscanner oppure (2) App Rilevazione Temperatura e Presenza con Termometro

App Gestione Presenze: Anyway, Anywhere, Anyhow

La gestione presenze dipendenti è un tema che oggi si trova al centro di un dibattito acceso che coinvolge HR Manager e Project Manager, soprattutto nelle aziende di grandi dimensioni, ma anche in realtà molto piccole, dove i team sono spesso composti da freelance e figure indipendenti. La tematica riguarda anche le aziende che hanno adottato un approccio lean e in outsourcing per i propri progetti. Questo per avere sempre i migliori professionisti, con livelli di specializzazione elevata, da coinvolgere in modo verticale a seconda del progetto. Al termine di due importanti incontri con il Politecnico di Milano, Osservatorio HR, e la Regione Lombardia, in occasione della premiazione APP4EXPO, sembra evidente che la rotta tracciata nell’ambito della gestione dei dipendenti, sia quella che comunemente viene ad essere definita “talent management”. Le nuove generazioni, soprattutto in ambito tecnologico, mostrano meno il bisogno di fermarsi a lungo nelle aziende, e più il desiderio di accrescere le proprie competenze, inseguendo le tendenze e i progetti migliori. Quali sono, dunque, le conseguenze per la gestione dei dipendenti? Quali sistemi software e App gestione presenze possono soddisfare l’esigenza di personale che opera nello stabilimento ma anche altrove, in più luoghi? Come avere una rendicontazione accurata e inserirla nella contabilità industriale senza perdere tempo?

 

App Gestione Presenze: la gestione dipendenti online e le nuove frontiere della rilevazione presenze

Si parla sempre più spesso di neverending working. È questo un altro tema importante che investe le nuove problematiche della gestione dipendenti con software e sistemi in grado di garantire la rilevazione e rendicontazione – in alcuni casi la tracciabilità – dell’operato delle risorse umane senza badge, marcatempo e acrocchi ingombranti. Oggi tutto questo è possibile grazie ad applicazioni, app per iOS, Android e Windows Phone, ma anche più banalmente attraverso software che consentono in tempo reale di registrare il timing delloperatore, ovunque ci si trovi, a patto che disponga di una connessione a Internet.

A questo si aggiunge la progressiva migrazione dei sistemi da server a cloud, che favorisce la possibilità di consultare i dati ovunque ci sitrovi. Le nuove esigenze, quindi, in tema di software per la rilevazione presenze e gestione dipendenti, sono quelle di dare uno strumento facile, intuitivo e sempre a disposizione, ovunque, per rendicontare il proprio lavoro. Non solo, per rendere quest’incombenza un’operazione poco costosa, si cercano soluzioni che facciano perdere poco tempo (in declino anche i rapporti d’intervento cartacei, come manifesta il recente case history B2B Srl di Evolvex segnalato in finale al Premio Innovazione SMAU 2014). Con la sua proposta, Mobyx HR System, app gestione presenze e sistema di rilevazione presenze e gestione dipendenti, offre una soluzione poco costosa anche perché sfrutta uno strumento che oggi, ogni dipendente possiede: il proprio smartphone. 

 

App Gestione Presenze e Software gestione dipendenti: Mobyx la soluzione per tutti

Se Mobyx HR System è arrivato alla ribalta grazie alla sua caratteristica unica, ovverosia quella di essere l’unica applicazione oggi a geolocalizzare i dipendenti ovunque si trovino, creando in qualsiasi luogo un gate di timbratura, è anche vero che ciò ha fatto passare in secondo piano il completo sistema di back end, che consente al Direttore HR Risorse Umane o a chi organizza il planner dei lavori di comunicare molte informazioni con il dipendente ovunque si trovi e di avere un dashboard dove verificare l’effettivo rendimento di ciascun individuo.

Il software di gestione dei dipendenti Mobyx è stato concepito, infatti, non solo per controllare quando i dipendenti fuori sede arrivano nel luogo dove devono essere e iniziano a lavorare, ma anche per raccogliere in un unico database le molte informazioni che poi servono per produrre in automatico il foglio presenze dipendenti da inviare al consulente del lavoro o all’ufficio paghe.

Questa nuova modalità di gestione delle presenze online è in continua evoluzione. I progetti avviati, oltre al case history in finale, hanno infatti aggiunto e continuano ad arricchire con nuove importanti novità il sistema che da semplice strumento per la rilevazione presenze dipendenti, è diventato un sistema integrato per la pianificazione delle risorse umane.

Nella sua versione base, Mobyx è disponibile per una demo gratuita su GooglePlay. ATTENZIONE! L’app gestione presenze Mobyx funziona solo se debitamente abilitata con procedura di attivazione, pertanto prima di iniziare ad usara contattaci.