Mobyx Software Gestione del Personale e App Rilevazione Presenze

Mobyx, software che non ha inventato la rilevazione presenze in cloud computing, è stato però una novità assoluta nel suo paradigma, così come l’accendino non ha inventato il fuoco. La novità tecnologica che ha introdotto Mobyx è stata l’eliminazione di ogni dispositivo esistente con una sola eccezione: lo smartphone del dipendente.

Mobyx Software rilevazione presenze e cloud computing

Mobyx software e app rilevazione presenze è stato il primo sistema di gestione del personale integrato App e Sofware Cloud, per questo premiato con il prestigioso riconoscimento Premio Lamarck. Il cloud computing è una tecnologia essenziale e, come tutte le cose essenziali, funziona. Henry Ford diceva che ogni accessorio in un’automobile è qualcosa in più che si può rompere, perciò un servizio che non richieda accessori, integrazioni, dispositivi hardware e software da acquistare è già un bel vantaggio.

L’idea di offrire un software come servizio online, nasce dall’esperienza di chi ha dovuto per anni sostenere costi di manutenzione, aggiornamento, backup, fermi macchina, guasti, rigidità di prodotti ostici e softwarehouse poco inclini all’ascolto.


La rilevazione presenze MobyxApp è nativa web e cloud. Cosa significa? Significa che permette l’utilizzo di servizi in remoto da qualsiasi luogo attraverso una APP per smartphone, che funziona in 3G, 4G, GPRS e WiFi accedendo alla rete Internet pressoché da qualsiasi luogo e comunicando attraverso la rete a un database a disposizione dell’azienda. Il database, naturalmente, è un concentratore dati su cui è stato creato un Software Gestione del Personale con App Rilevazione Presenze su smartphone.

È sufficiente un accesso a Internet. Il sistema non richiede l’installazione di programmi, dei backup o della manutenzione. Questo garantisce maggiore flessibilità nel breve termine senza alcun investimento. Il costo del servizio è allineato al uso di mese in mese.  

 

Mobyx Software flessibile: anche da pc e da tablet con virtualizzazione delle timbratura

Se il passaggio all’utilizzo dell’App su Smartphone per la Rilevazione degli ingressi e uscite, la Timbratura e il Foglio Presenze può sembrare un ostacolo per quelle realtà più resistenti all’adozione delle nuove tecnologie, Mobyx ha pensato ad altre soluzioni come ad esempio alla Virtualizzazione della timbratura con Cerbero.

ALTRI ARTICOLI RECENTI